Seo – in prima pagina sui Motori di Ricerca

Cosa possiamo fare per te

La strategia è il punto di partenza. In ambito SEO avere una strategia significa: individuazione del target e della Search Intent (intenzione di ricerca di chi utilizza una determinata key). La SEO in sé è un'investimento che ti garantirà un risultato duraturo e tangibile e dunque valore aggiunto al tuo business online. Un sito ottimizzato, che rispetta le regole di SEO onsite e offsite e veloce da caricare senza errori di codificazione o di risposta del server permette ai motori di ricerca di capire meglio cosa vuoi comunicare.

Consulenza e analisi della strategia attuale di comunicazione aziendale e dei competitors

Seo – in prima pagina sui Motori di Ricerca

Il sito viene analizzato per valutarne l’efficacia in termini di indicizzazione organica, coerenza del codice con le regole di pubblicazione e posizione nella serp di Google. Vengono risolti eventuali errori tecnici (ad es. errori 404, 501 ecc…) e valutato tutto quello che può penalizzare il sito.

Analisi del mercato on line di riferimento

Analizziamo il comportamento dei visitatori del tuo sito e ottimizziamo i contenuti affinché l’uso dello stesso sia più consono a conversioni, ovvero a risultati in termini di vendita o di richiesta di contatto da parte degli utenti. Analizziamo anche la tua concorrenza e valutiamo i punti di forza e le strategie comunicative adottate.

Seo copywriting e stesura di testi efficaci e ottimizzati per l’indicizzazione sui motori di ricerca

Sviluppiamo nuovi contenuti e ottimizziamo quelli già pubblicati sul tuo sito in base a regole ben precise dettate dalla comunicazione semantica, ricercando e usando le parole chiave più adatte per convertire il visitatore in un potenziale cliente.

Analisi keywords performanti

Seo – in prima pagina sui Motori di Ricerca

Ricerchiamo per la tua nicchia o il tuo settore di mercato, le parole chiave (quelle che cercano i tuoi potenziali clienti) così dette a “coda lunga” o “Long Tail Keywords”, cioè quelle parole chiave molto specifiche, composte da più termini, cercate poco frequentemente, (ovvero generano bassi volumi di accessi al tuo sito), che solitamente hanno una competitività molto bassa ma una percentuale di conversione maggiore rispetto ai termini molto generici.

Link building

L’attività di Link Building fa parte delle tecniche SEO Off Page. Ci occupiamo di fornire ai nostri clienti link esterni che puntano al sito di altissima affidabilità agli occhi di Google e che permettono di ottenere un punteggio di Rank migliore.

Report click e statistiche di visita

Analizziamo il tasso di conversione in termini di visite e qualità delle visite e quindi l’efficacia delle strategie messe in atto.

Attraverso Google Analytics valutiamo dopo 15 giorni dall’ “impianto” della strategia SEO sul tuo sito, il posizionamento delle “landing page” create ad hoc.

Dopo 60 giorni dalla comunicazione a Google degli indici di navigabilità del sito (sitemap) valutiamo i tassi di “Bounce Rate” (tasso di abbandono), tempi di permanenza e numero di pagine visitate.

Obiettivi

La finalità di questa breve relazione è individuare i costi di sviluppo di un piano di azione SEO diretto a centrare questi obiettivi:

  1. Presentare uno studio di fattibilità per un progetto SEO completo in ogni sua parte che Vi permetta di capire come si possa mediante i sistemi adottati dalla nostra agenzia ottenere ritorni a costi contenuti rispetto alle classiche campagne ADWORDS (euro 300*anno per singola chiave).
  2. Darvi modo di misurare il vostro investimento su di un progetto SEO mediante la valutazione di una soluzione di posizionamento garantita su Google per un numero di chiavi decise di comune accordo prima di partire con il progetto.